Virus

Virus gusrdia di finanza.

VIRUS POLIZIA DI STATO
Cogliamo l'occasione di informare ai nostri clienti, sta girando un virus che sembra della POLIZIA DI STATO. Negli ultimi giorni si stanno moltiplicando le richieste di assistenza di clienti che si sono imbattuti in un virus molto particolare. All’accensione del PC, dopo aver effettuato l’accesso, compare una pagina intimidatoria, con una falsa testata della POLIZIA DI STATO, avvisa che il PC è stato bloccato in quanto contiene materiale pedo pornografico. Nella stessa pagina si viene avvisati dei pericoli penali incui si incorre, giusto per spaventare al massimo l’utente meno esperto, e alla fine la TRUFFA... si concretizza nella richiesta di risolvere bonariamente la questione pagando 100 €. Quindi rilassiamoci, NON PAGARE ASSOLUTAMENTE NULLA.... Se ti è capitato questo VIRUS... non esitare telefonaci subito o compila il form, alla pagina contatti... oppute telefonaci al numero... 328.631.00.45. RM informatica è sempre presente con l'utente. 

Attenzione Virus su skype.


VIRUS SKYPE
Nelle ultime ore si è rapidamente diffusa la notizia relativa a un virus presente su Skype.
Si tratta di un malware in grado di infettare il computer degli utenti partendo proprio dal noto servizio VoIP. Ma come si presenta il virus in questione?
Secondo le informazioni trapelate in rete, e riportate anche da Sophos, gli utenti già infetti sarebbero in grado di inviare ai propri contatti Skype, in maniera automatica, e all’insaputa dell’effettivo internauta utilizzatore, dei particolari messaggi. Si tratta di una tecnica ingannevole utilizzata dal worm Dorkbot, conosciuto per aver già infettato Facebook e Twitter. Se si clicca sul link viene istallato un maleware, un virus che blocca il computer e ne impedisce l'uso da parte dell'utente finché non viene pagata un riscatto, di solito intorno ai 200 dollari.
La lingua utilizzata dal virus è prevalentemente l'inglese, ma sono stati registrati casi anche in tedesco. Ancora non si sa se il virus sia stato tradotto anche in italiano. Per quanto riguarda il sistema operativo, per il momento sembra che il pericolo riguardi solo Windows e non Mac.
Per il momento la diffusione del worm è piuttosto limitata, ma ancora non si hanno dati certi. In ogni caso, è meglio non cliccare su link strani, anche se provenienti da amici. Skype nel frattempo ha comunicato che sta lavorando per risolvere il problema e per mitigare l'impatto del virus. Per tornare alla Home Page. 
ATTENZIONE!
NON ACCETTARE richieste di contatto che possono arrivarti su Skype con il nome di "ivchetoo225" e "ivchetoo05", perché è un virus che colpisce tutto l'hardware!